Il Forum Telematico


Il Forum telematico è il terreno di confronto sul quale esperti, informatici e consulenti delle varie discipline, suddivisi per gruppi di lavoro e di interesse omogenei (Fisco, Ambiente, Lavoro, Giustizia, Dematerializzazione documenti, ecc.) dialogano quotidianamente per sciogliere i nodi interpretativi e applicativi delle norme.

Uno strumento collaborativo importante per la stessa Amministrazione finanziaria, i Ministeri della Giustizia, del Lavoro, dell'Ambiente, l'Inps e in generale per la PA che persegue la digitalizzazione dei flussi e dei documenti. L’esperienza e la professionalità espresse da AssoSoftware sono la migliore garanzia per una corretta gestione degli obblighi amministrativi, fiscali, ambientali, del lavoro, del processo civile telematico, al servizio non di una sola categoria, ma dell'intera collettività.

Attraverso il Forum Telematico i partecipanti pongono quesiti, portano all'attenzione dei colleghi i problemi normativi e tecnici riscontrati, scambiandosi opinioni ed arricchendo le proprie conoscenze. I quesiti normativi ed i problemi tecnici che non trovano soluzione dal confronto all'interno del Forum, vengono posti all'attenzione di un gruppo di esperti degli Enti stessi, che ne cura la soluzione comunicandola successivamente attraverso il Forum stesso.