Ricerche/Studi

L’associazione mette a disposizione dei soci i risultati di attività di ricerca, svolte in collaborazione con primari Istituti e Università (quali Ipsos, Università Bocconi, Università Cattolica, ecc.) con l’obiettivo di fornire un contributo scientifico alla comprensione di specifici scenari quali, ad esempio,  il grado di informatizzazione del mondo professionale, la mappatura di standard telematici nell’ambito della pubblica amministrazione, il livello di diffusione del nuovo processo civile telematico.

Le ricerche vedono il coinvolgimento, nella fase qualitativa, anche delle imprese associate e rappresentano per le stesse un valido strumento di comunicazione nei confronti del loro mercato.  Ogni ricerca è presentata, ai soci e ai media, nell’ambito di un evento dedicato e successivamente pubblicata sul sito.