Servizi per gli associati

La sottoscrizione della quota associativa permette alle aziende associate di fruire di un Kit di servizi esclusivi; altri servizi sono invece disponibili in aggiunta alla quota associativa.

Compresi nella quota associativa

• Accesso al Forum Telematico in modalità Free *
  • Condivisione sito internet www.assosoftware.it, con accesso alle pagine riservate agli associati
  • Pubblicazione sul sito internet del proprio logo aziendale e descrizione delle principali attività
  • Autorizzazione ad inserire il logo AssoSoftware nella corrispondenza e sul proprio sito internet
  • Pubblicazione sulla stampa dell'elenco delle aziende associate in occasione di particolari iniziative
  • Possibilità di porre quesiti, via mail, su problematiche tecniche e normative che verranno inoltrate dalla Segreteria AssoSoftware agli Esperti dei vari Enti
  • Ricezione quotidiana di Notizie Flash con aggiornamento su temi urgenti (es. emendamenti in corso di approvazione dal parlamento, bozze decreti legge, ecc.)
  • Ricezione quotidiana di AssoSoftwareDayPress, il servizio di informazione firmato AssoSoftware, che offre una selezione degli articoli più significativi sui temi di interesse per le nostre aziende associate
  • Partecipazione ai convegni organizzati da AssoSoftware con la presenza di figure di primo piano della Pubblica Amministrazione e degli Enti
  • Partecipazione ad eventuali seminari presso gli Enti in ordine a specifiche tematiche
  • Pubblicazione degli eventi organizzati dai soci (convegni, corsi, partecipazione a fiere ecc.) nella sezione dedicata presente sul sito AssoSoftware
  • Condivisione di accordi e convenzioni di carattere generale con organismi istituzionali (Agenzia delle Entrate ed altri Enti pubblici) e privati
  • Ricezione delle comunicazioni periodiche con aggiornamenti sull’attività dell’associazione e le novità tecniche e normative

* Il Forum Telematico prevede tre differenti modalità di accesso: Free, compresa nella quota di adesione, Light e Full che non sono comprese e permettono una maggiore interazione da parte di più operatori. Nel dettaglio, rispetto ai contenuti specifici, il Forum Telematico è disponibile in quattro versioni:

• Forum Completo (Paghe, Fiscale, Contabile, Gestionale, Legale, Ambiente, ecc.)
  • Forum Gestionale (Infocamere, AA7/AA9, Accise e Intrastat, Fatturazione elettronica, Conservazione sostitutiva, Spesometro, ecc.)
  • Forum Legale
  • Forum Ambiente

Free

Light

Full

Condizioni d’uso Compreso nella Quota Associativa Non compreso nella Quota Associativa Non compreso nella Quota Associativa
Abilitazione SOLA CONSULTAZIONE SOLA CONSULTAZIONE CONSULTAZIONE E GESTIONE
Numero utenti 1 5 utenti di sola visualizzazione 10 utenti, di cui 5 in sola visualizzazione
Descrizione Questa modalità consente di Consultare la documentazione resa disponibile in "Comunicazioni Segreteria", le relazioni predisposte dal Comitato Tecnico a seguito degli incontri con i vari Enti e di prendere visione preventivamente della documentazione tecnica, pressoché definitiva, fornita all'Associazione dai vari interlocutori.  Questa modalità, oltre ai contenuti Free, permette la visualizzazione delle risposte dei vari Enti e di porre dei quesiti in un’area dedicata. Questa modalità, oltre ai contenuti Light, consente l’inserimento di quesiti interni o rivolti agli Enti esterni. L’adesione al Full consente la partecipazione ai Gruppi di Lavoro del CT e la gestione della categoria “Discussioni interne”

SERVIZI PER GLI ASSOCIATI

Non compresi nella quota associativa

FORUM TELEMATICO LIGHT E FULL

Gli associati possono optare per la modalità Light o Full di una delle quattro versioni del Forum Telematico alle condizioni contenute nel Modulo d’ordine allegato.

AGGIORNAMENTO ABI/CAB

È un servizio che, sulla base di un contratto stipulato tra AssoSoftware e Sia Ssb, mette a disposizione, a condizioni economiche particolari, le tabelle Abi/Cab con aggiornamento trimestrale (Abi/Cab globali) e mensile (Abi/Cab variati). Le imprese che aderiscono al servizio possono scaricarle direttamente dal sito www.assosoftware.it nell'apposita Area Download.